fbpx

Il centro

Chi Siamo

Chi siamo? Il Centro Italiano Postura è nato nel 2009 dall’esperienza pluriennale in ambito osteopatico e sanitario dei suoi fondatori. È stato il primo centro di medicina integrata fondato sull’osteopatia. Il desiderio di offrire un servizio specialistico multidisciplinare di eccellenza, anche nelle aree scoperte dal SSN, ha reso necessario l’ampliamento sia delle prestazioni offerte, sia degli spazi, attraverso la realizzazione di un poliambulatorio medico e fisioterapico dove trovi visite specialistiche, fisioterapia e riabilitazione, ecografie, esami di laboratorio e tanti altri servizi sanitari anche domiciliari tutti con prenotazione on-line.

Oggi, attraverso l’esperienza ventennale dei nostri medici e terapisti e le terapie più innovative ed appropriate in ambito medico, siamo in grado di offrire prestazioni sanitarie con elevati standard di qualità e sicurezza e prenderci cura dei nostri pazienti dando loro risposte efficaci in termini di prevenzione, diagnosi e cura.

Fisioterapia e riabilitazione
Pazienti
29.969
Fisioterapia e riabilitazione
Professionisti
40
Fisioterapia e riabilitazione
Visite
113.150

Mission e Valori

blank

La nostra idea di sanità è quella di una sanità privata snella ed efficiente vicina ai bisogni della gente. Siamo estremamente convinti che prendere in carico un paziente significhi prendersi cura di esso nella sua interezza, nel rispetto della sua dignità e privacy, aiutarlo a recuperare le sue funzioni, attraverso un approccio multidisciplinare, scelte terapeutiche condivise con il paziente e soprattutto attraverso una forte integrazione e sinergia fra medicina allopatica (tradizionale) e medicina olistica (non convenzionale).

Il poliambulatorio nasce proprio con lo scopo di offrire ai propri utenti, con grande senso di responsabilità, risposte diagnostiche e terapeutiche, adeguate ai bisogni espressi di salute, che siano efficaci, appropriate, innovative e con elevati standard di qualità e diventare un valido punto di riferimento per la salute ed il benessere di tutta la famiglia.

Questi obiettivi sono perseguiti attraverso una adeguata organizzazione interna, la gestione delle attività nella logica del miglioramento continuo, la multidisciplinarità e la gestione integrata dei pazienti, percorsi terapeutici a misura di ogni singolo paziente, l’implementazione delle prestazioni, lo sviluppo ed il rafforzamento delle reti professionali ed istituzionali, una chiara e completa informazione del paziente, la condivisione con il paziente del percorso terapeutico scelto, la formazione continua dei propri professionisti sia sanitari che amministrativi, la predisposizione di ambienti confortevoli che garantiscano la riservatezza durante l’erogazione delle prestazioni.

Impegno Sociale

Noi del Centro Italiano Postura riteniamo che se è vero che ogni impresa, indipendentemente dal settore in cui opera, dovrebbe impegnarsi per il sociale, lo è ancor di più per le imprese che, come la nostra, svolgono un’attività che ha a che fare con la salute delle persone.

In termini di responsabilità sociale il Centro Italiano Postura si è impegnato ad offrire prestazioni sanitarie, ed in particolare un servizio ecografico ed i principali esami di laboratorio, ai suoi pazienti e a chiunque ne abbia bisogno allo stesso prezzo del ticket SSN applicato da regione Lombardia rinunciando ad una parte di profitti. Inoltre, le stesse prestazioni sono erogate in un tempo massimo di 3 giorni, nella convinzione che l’arma migliore per combattere le principali patologie del XXI secolo sia la prevenzione e la diagnosi precoce accessibile a tutti.

blank