Kit primo soccorso in vacanza
Kit primo soccorso in vacanza: Innanzitutto si sa che in vacanza siamo tutti un pò meno attenti a ciò che mangiamo e beviamo concedendoci qualche sgarro o eccesso ed è per questo che, seguendo il consiglio dei nutrizionisti, in valigia dovremmo portare una confezione di probiotici per tenere l’intestino in ordine. Infatti oltre a stimolare il sistema immunitario, svolgono una funzione anti-disbiosi e digestiva.
Oltre ai probiotici, mettete in valigia un tubetto di gel all’aloe vera biologica sempre utile in estate per le scottature ed eritemi solari ma anche come semplice crema dopo sole sfruttando la sua azione lenitiva e rinfrescante. Non dimenticate poi una confezione di integratori di magnesio e potassio molto utili in caso di pressione bassa e spossatezza.
Altro tubetto sempre utile, soprattutto se con voi ci sono bambini, meglio se conservato in frigorifero, è quello del gel all’arnica montana da utilizzare in caso di piccoli traumi come contusioni, distorsioni ed edemi.
Ed infine un collirio all’eufralia in caso di irritazione degli occhi o per facilitare l’eliminazione di sabbia o polvere dagli occhi.
Buone vacanze!