Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Dopo aver conseguito con lode, nel 1995, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli “Federico II “, si specializza nel 2000 con lode, presso lo stesso Ateneo, in Medicina Fisica e Riabilitazione, perfezionando poi la sua formazione dal 1998 al 2019 a Lione (Fr) con stage periodici presso la Clinique Emilie de Vialar, la Clinique Sante Anne Lumière e al Centre Orthopédique Santy, al seguito del Dott. Gilles Walch e del Dr. Jean Pierre Liotard.
Attualmente si occupa della cura di tutti i distretti anatomici (colonna vertebrale, arti superiori e inferiori) negli adulti affetti da patologie ortopediche, atraumatiche, post traumatiche e degenerative che necessitano di un inquadramento clinico, diagnostico e terapeutico, con una particolare esperienza nella diagnostica e nella cura delle patologie della spalla, sia in ambito conservativo (capsulite adesiva, tendinopatie della cuffia dei rotatori, instabilità gleno-omerali, patologie degenerative artrosiche, fratture) sia in ambito post-chirurgico (riparazione della cuffia dei rotatori, Latarjet, capsuloplastica, protesi anatomiche e inverse, osteosintesi su fratture). Esegue infiltrazioni intra-articolari glenoomerali e subacromiali non ecoguidate con terapia steroidea ed acido ialuronico.
Già relatrice di oltre 50 presentazioni in Congressi Nazionali e Regionali e ha più volte ricoperto il ruolo di docente di corsi accreditati ECM. Dal 2000 è membro della SICSeG – Società italiana di chirurgia della spalla e del gomito.
Dal 2010 al 2020 ha ricoperto l’incarico di Specialista Ambulatoriale Responsabile dell’Ambulatorio della spalla in ASST – Milano presso il poliambulatorio di Via Gola; dal 2007 al 2010 ha lavorato come medico di reparto presso la Casa di Cura Privata del Policlinico a Milano; dal 2000 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario di un Centro di Riabilitazione nella città di Napoli.
Dal 2022 collabora con il Centro Italiano Postura in qualità di consulente Fisiatra dove si occupa in particolare della diagnostica e cura delle patologie della spalla.