fbpx

OTORINOLARINGOIATRIA

Visita otorinolaringoiatrica

Nell’ambulatorio di otorinolaringoiatria si eseguono visite specialistiche per la valutazione delle alte vie aeree-digestive (naso, cavo orale, gola, orecchie) alla ricerca di eventuali patologie del distretto.

Presso l’ambulatorio di otorinolaringoiatria del Centro Italiano Postura è possibile quindi individuare e trovare rimedio alle principali problematiche a livello nasale (sinusite, rinite, adenoiditi nei bambini), uditivo (ovattamento auricolare, otiti, vertigini) e della gola (faringiti, tonsilliti, sensazione di corpo estraneo). Attraverso il fibroscopio l’otorinolaringoiatra può rilevare la presenza di GERD (reflusso gastroesofageo) che è spesso causa di infiammazione della laringe.

Visita vestibolare

La visita vestibolare comprende una valutazione delle orecchie, dell’eventuale presenza di nistagmo (movimento oculare presente durante la vertigine) e l’esecuzione di vari posizionamenti eseguite su lettino atti a diagnosticare e risolvere le diverse cause di vertigine/instabilità.

Prestazione
Prima visita ORL – Otorinolaringoiatrica prenota
Consulenza per causticazioni varici nasali
Consulenza per chirurgia della tiroide e delle ghiandole
prenota
Esame Citologico Nasale prenota
Esame colturale tampone auricolare prenota
Lavaggio auricolare prenota
Tampone culturale faringeo prenota
Visita otorinolaringoiatrica + lavaggio auricolare prenota
Visita otorinolaringoiatrica + screening vestibolare prenota
Visita otorinolaringoiatrica + tampone faringeo prenota
Visita otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale prenota
Visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia prenota
Visita otorinolaringoiatrica per tearapia del sonno e apnee notturne e/o russamento prenota
Domande frequenti

Buongiorno, ho un orecchio tappato, forse del cerume. Cosa mi consigliate di fare?

Salve, se l’orecchio è completamente tappato il nostro consiglio è quello di rivolgersi al suo otorino e magari dopo aver risolto il problema utilizzare dei prodotti da banco della farmacia per prevenirlo.

Avverto un fischio fastidioso all'orecchio destro, forse si tratta di acufene. Cosa posso fare?

Gentile signore le cause possono essere diverse, può trattarsi di una patologia dell’orecchio oppure come spesso accade può essere dovuto a problemi circolatori. Le consiglio di fare una visita con il suo otorino per fare una corretta diagnosi.

Vorrei sapere se labirintite e vertigini sono la stessa cosa. Grazie

Le vertigini sono uno dei sintomi più importanti della labirintite. Il termine labirintite viene spesso usato a sproposito per indicare vertigini. La labirintite è una infiammazione dell’orecchio interno, o labirinto che provoca anche disturbi dell’equilibrio. Spero di aver risposto alla sua domanda.

L'équipe
blank

TARALLO ALESSIA

Position: Specialista in Otorinolaringoiatra
Categories: Esami di laboratorio, Otorinolaringoiatria, Screening e Check-up
Location: Specialista in Otorinolaringoiatra

Laureata con lode in medicina e chirurgia presso L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si specializza in Otorinolaringoiatria sempre con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha lavorato nei reparti di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giuseppe – Multimedica e dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco. Dal 2020 lavora presso UOSD di Otorinolaringoiatria Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano e collabora con il nostro Centro dove esegue visite specialistiche sia per adulti e che bambini, visite vestibolari, fibroadenoscopie oltre alle principali attività diagnostiche.

TARALLO ALESSIA

Specialista in Otorinolaringoiatra

Laureata con lode in medicina e chirurgia presso L’Università degli...

Visite Specialistiche