Curare l’Herpes Zoster con l’ozonoterapia
Curare l’Herpes Zoster con l’ozonoterapia: L’ossigeno – ozonoterapia è sicuramente efficace contro l’Herpes Zoster, virus responsabile della varicella e del fuoco di Sant’Antonio che può riattivarsi in caso di un abbassamento del nostro sistema immunitario a causa di un eccessivo stress, di altre malattie o semplicemente dell’invecchiamento.
Lo Zoster è caratterizzato dalla comparsa di lesioni cutanee che iniziano con insorgenza di macchie rosse che evolvono in un paio di settimane in vescicole dolorose, pustole e croste. La zona colpita risulta quindi dolorosa e pruriginosa.
L’ozonoterapia grazie alle sue importanti azioni antibatteriche, antivirali ed antinfiammatorie sembra essere particolarmente adatta a contenere i sintomi dell’Herpes Zoster, a ridurne la durata e per prevenire l’insorgenza di complicanze.
Nella maggior parte dei pazienti trattati precocemente si è assistito alla scomparsa del rossore dopo 2-3 giorni di ozonoterapia; le vescicole si sono seccate e non ne sono apparse di nuove. E contemporaneamente alla riduzione del rossore si è ridotto anche il dolore.
Consulta i specialisti del Centro Italiano Postura chiamando il numero 0267075432 o prenotando una visita da QUI.