La IV Therapy (Intravenous Therapy) è una terapia personalizzata all’avanguardia per il benessere e la salute del corpo che identifica una branca della Medicina Rigenerativa e consiste in infusioni endovenose di nutraceutici (vitamine, minerali e altri composti biologici) che fanno fisiologicamente parte dei principali processi cellulari vitali del nostro organismo. Attraverso questa terapia infusionale è possibile reintegrare in maniera veloce ed efficace le vitamine ed i principi nutritivi persi a causa di stress, stili di vita e alimentazione scorretti.
Quando può essere utile fare la IV Therapy?
La IV Therapy conosciuta e richiesta principalmente per rafforzare il sistema immunitario, per ridurre i segni dell’invecchiamento (trattamento anti-aging) o per liberare il sangue dalle tossine, è particolarmente indicata in tutti quei casi di fatica cronica, cali di energia, disturbi del sonno, sindrome da jet lag, postumi di abuso di alcool, elevati livelli di stress, inquinamento ambientale, rallentata ripresa dell’attività fisica, disturbi della pelle, sindrome da alterata permeabilità Intestinale (Leaky Gut), alterazioni ormonali, stati anemici non patologici.
Perché sottoporsi alla IV Therapy?
Rispetto a tutti gli altri integratori la IV Therapy consente un assorbimento immediato delle sostanze e dei principi nutrivi ed una massima idratazione, infatti Il corpo umano assorbe solo il 10-15% dei principi attivi contenuti negli integratori assunti per via orale mentre per via endovenosa l’assorbimento è del 100%.
Come si svolge il trattamento di IV Therapy?
Dopo un’attenta anamnesi da parte del medico e dopo aver visionato eventuali esami clinici, in particolare quelli relativi alla funzionalità renale ed epatica, emocromo e vitamine, viene preparata una flebo contenente la soluzione personalizzata in base alle necessità del paziente. La seduta, sotto controllo medico, dura 30-40 minuti, si ripete con una cadenza di due o tre settimane, ed è un trattamento poco invasivo e non richiede nessuna preparazione per il paziente.
Ci sono rischi o controindicazioni alla IV Therapy?
La IV Therapy è una terapia ben tollerata dall’organismo, tuttavia solo nei casi di insufficienza renale, patologie cardiache o della pressione sanguigna, anche se si tratta di nutraceutici (vitamine, minerali e altri composti biologici) sarà il medico a stabilire l’opportunità o meno di sottoporsi a questo tipo di terapia al fine di evitare l’insorgenza di effetti indesiderati o collaterali.