fbpx

IV THERAPY

La IV Therapy (Intravenous Therapy) è una terapia personalizzata all’avanguardia per il benessere e la salute del corpo che identifica una branca della Medicina Rigenerativa e consiste in infusioni endovenose di nutraceutici (vitamine, minerali e altri composti biologici) che fanno fisiologicamente parte dei principali processi cellulari vitali del nostro organismo. Attraverso questa terapia infusionale è possibile reintegrare in maniera veloce ed efficace le vitamine ed i principi nutritivi persi a causa di stress, stili di vita e alimentazione scorretti.

Quando può essere utile fare la IV Therapy?
La IV Therapy conosciuta e richiesta principalmente per rafforzare il sistema immunitario, per ridurre i segni dell’invecchiamento (trattamento anti-aging) o per liberare il sangue dalle tossine, è particolarmente indicata in tutti quei casi di fatica cronica, cali di energia, disturbi del sonno, sindrome da jet lag, postumi di abuso di alcool, elevati livelli di stress, inquinamento ambientale, rallentata ripresa dell’attività fisica, disturbi della pelle, sindrome da alterata permeabilità Intestinale (Leaky Gut), alterazioni ormonali, stati anemici non patologici.

Perché sottoporsi alla IV Therapy?
Rispetto a tutti gli altri integratori la IV Therapy consente un assorbimento immediato delle sostanze e dei principi nutrivi ed una massima idratazione, infatti Il corpo umano assorbe solo il 10-15% dei principi attivi contenuti negli integratori assunti per via orale mentre per via endovenosa l’assorbimento è del 100%.

Come si svolge il trattamento di IV Therapy?
Dopo un’attenta anamnesi da parte del medico e dopo aver visionato eventuali esami clinici, viene preparata una flebo contenente la soluzione personalizzata in base alle necessità del paziente. La seduta, sotto controllo medico, dura 30-40 minuti ed è un trattamento poco invasivo e non richiede nessuna preparazione per il paziente.

Ci sono rischi o controindicazioni alla IV Therapy?
La IV Therapy è una terapia ben tollerata dall’organismo, tuttavia solo nei casi di insufficienza renale, patologie cardiache o della pressione sanguigna, anche se si tratta di nutraceutici (vitamine, minerali e altri composti biologici) sarà il medico a stabilire l’opportunità o meno di sottoporsi a questo tipo di terapia al fine di evitare l’insorgenza di effetti indesiderati o collaterali.

Prestazione
Flebo con vitamine
Flebo di glutazione prenota
Terapia infusionale personalizzata prenota
Domande frequenti

La IV Therapy è una terapia dolorosa?

La IV Therapy è una terapia poco invasiva. Si può avvertire un leggero fastidio soltanto nel momento dell’inserimento dell’ago in vena.

Quanto dura un trattamento di terapia infusionale?

Solitamente occorrono dai 20 ai 40 minuti per completare il trattamento.

Occorre la prescrizione medica per la IV Therapy?

La IV Therapy viene eseguita da un medico specialista esperto e non necessita di prescrizione medica. Possono essere richiesti alcuni esami clinici di laboratorio prima di iniziare la terapia.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

La IV Therapy è una terapia infusionale estremamente sicura che non presenta controindicazioni, tuttavia in caso di pazienti con insufficienza renale, patologia cardiache o ipertensione sarà lo specialista a valutare se iniziare o meno la terapia.

E' consigliata per influenza e raffreddore?

La IV Therapy è richiesta proprio per rafforzare il sistema immunitario e proteggere l’organismo da influenza e raffreddore.

L'équipe
blank

MEMMO ANTONELLA

Position: Specialista in Anestesia e Rianimazione Agopuntore
Categories: Agopuntura, IV Therapy, Medicina naturale integrata, Screening e Check-up, Terapia del dolore
Location: Specialista in Anestesia e Rianimazione Agopuntore

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti nel 1996 con votazione 110/110, si specializza in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Ferrara nel 2000. Nel 2002 consegue invece il diploma in Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura So Wen di Milano.
E’ iscritta alla Società Italiana di Agopuntura e presso l’Albo Agopuntori riconosciuti dall’Ordine dei Medici di Milano.
Già Aiuto Responsabile dell’Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, collabora con il nostro Centro in qualità di Agopuntore.

MEMMO ANTONELLA

Specialista in Anestesia e Rianimazione Agopuntore

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti nel...

blank

SABATINI STEFANO

Position: Specialista in
Fisiatria e Medicina dello Sport - Ozonoterapia
Categories: Certificato medico sportivo non agonistico, Elettrolisi percutanea terapeutica – EPTE, Fisiatria, IV Therapy, Ossigeno-Ozonoterapia, Plasma ricco di piastrine – PRP, Riabilitazione e ginnastica respiratoria, Screening e Check-up, Servizio Ecografico, Terapia del dolore
Location: Fisiatra e Specialista in Medicina dello Sport - Ozonoterapeuta

Dopo aver conseguito nel 2004 la laurea in medicina e chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 2006 consegue il diploma di ecografia muscolo scheletrica presso la Scuola Europea di Ecografia Muscolo Scheletrica di Bologna e nel 2008 si specializza sempre con lode in Medicina dello Sport (titolo con equipollenza in Fisiatria ai sensi del DM 19.06.2006 e precedenti) presso l’Università degli Studi di Perugia. È stato medico sociale della Ternana calcio, ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario per alcune importanti strutture sanitarie, attualmente collabora con il Centro Italiano Postura in qualità di Fisiatra, dove si occupa anche di esami e valutazioni posturali su pedana baropodometrica, terapia del dolore e ossigeno-ozono terapia.

SABATINI STEFANO

Specialista in
Fisiatria e Medicina dello Sport - Ozonoterapia

Dopo aver conseguito nel 2004 la laurea in medicina e...

blank

TASSI ANNA PAOLA

Position: Direttore Sanitario - Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa - Ozonoterapauta
Categories: Fisiatria, IV Therapy, Ossigeno-Ozonoterapia, Plasma ricco di piastrine – PRP, Terapia del dolore
Location: Direttore Sanitario - Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa - Ozonoterapauta

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si specializza nel 2015 in Medicina Fisica e Riabilitativa con lode presso l’Università degli studi di Milano. Socio dell’Associazione Interregionale Nord Est Osteoporosi – ANEOP, Socio Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana – FMSI e della Società Italiana di Ultrasonologia medica – SIUMB.
Negli anni ha acquisito competenze specifiche in ambito riabilitativo di pazienti amputati, nelle cure palliative e nella riabilitazione del pavimento pelvico nelle problematiche urologiche maschili, uroginecologiche e nella riabilitazione in caso di stipsi e all’incontinenza fecale.
Possiede una lunga esperienza in trattamenti mesoterapici antalgici, infiltrazioni intra articolari nelle affezioni dolorose e degenerative dell’apparato locomotore e di sostegno e nell’ossigeno-ozono terapia.
Dal 2015 è Dirigente medico presso gli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (ASP IMMeS e PAT) di Milano.
È consulente medico fisiatra del nostro centro dove si occupa di problematiche osteo-articolari e muscolo tendinee, in particolare esegue visite specialistiche fisiatriche, mesoterapia antalgica, infiltrazioni intrarticolari con acido ialuronico, ossigeno-ozono terapia.

TASSI ANNA PAOLA

Direttore Sanitario - Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa - Ozonoterapauta

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si specializza nel...

Medicina rigenerativa e anti-aging